Presentazione

L'azienda EDIL NATURA Srl
Protezione dalle radiazioni naturali del suolo e dai campi elettromagnetici artificiali

Edil Natura Srl, con sede a Novara in Via Carlo Doppieri 13, è nata nel 2001 ed  opera nel settore ambientale, in particolare nella protezione dalle radiazioni naturali del suolo e dai campi elettromagnetici artificiali. L’azienda nel tempo si è progressivamente specializzata nella produzione di dispositivi di protezione.

Radiazioni naturali del suolo

Che la Terra emetta radiazioni pericolose per la salute umana è un fatto scientificamente provato: la IARC (International Agency for Research on Cancer) classifica come “sicuramente cancerogene” le radiazioni naturali emesse dal suolo (raggi gamma, alfa, beta, radon, etc), inserendole nella Classe I della lista delle sostanze cancerogene.

L ’esposizione a tali radiazioni, anche a dosi minime, è in grado di indurre sempre alterazioni del DNA, provocando danni cellulari che, ove non riparati in modo corretto e spontaneo dal corpo, possono innescare la malattia, principalmente quella oncologica.

Tale energia è presente ovunque ed è pericolosa a prescindere dai limiti di esposizione, perciò proteggersi dalle radiazioni naturali terrestri è una scelta importante a favore della nostra salute!

campi elettromagnetici artificiali

Oltre alle radiazioni naturali esistono i campi elettromagnetici detti artificiali in quanto prodotti dall’Uomo (emissioni dei telefoni cellulari, WI-FI, impianti elettrici a bassa frequenza, altissime frequenze del nuovo sistema di trasmissione denominato 5G, ecc.). Queste radiazioni, ad oggi, sono classificate dalla IARC in Classe 2B e sono quindi ritenute “possibilmente cancerogene”.

Al momento non esistono evidenze scientifiche inconfutabili circa la sussistenza di un nesso diretto tra l’esposizione a detti campi e l’insorgenza di patologie, come ad esempio il cancro; tuttavia il dubbio che ci sia un collegamento, soprattutto per alcune patologie tumorali e per tempi prolungati di esposizione (anche a dosi minime), è ancora molto forte ed è alla base di continui approfondimenti scientifici.

Proteggersi dai campi elettromagnetici artificiali è perciò molto importante, per ridurre o eliminare il rischio di incorrere in disturbi o vere e proprie patologie!

 

Perché è importante proteggersi?

Tutti i prodotti Edil Natura proteggono dalle esposizioni, anche minime, ai campi elettromagnetici artificiali; inoltre, alcuni di essi (individuati dal marchio Geoprotex®) proteggono anche dalle radiazioni naturali del suolo.

Dato che le radiazioni naturali così come quelle artificiali sono ormai molto diffuse, l’impiego dei dispositivi prodotti e commercializzati da Edil Natura è un investimento utilissimo per la salute, anche e soprattutto a scopo di prevenzione.