Cerotti Skudo®

Cerotti di protezione di micro-aree della pelle
dalle emissioni elettromagnetiche

cerotti Skudo®:
i cerotti del benessere

È scientificamente riconosciuto che nel nostro corpo sono presenti canali energetici,  già noti quattromila anni fa in Cina e impiegati successivamente  in Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Negli ultimi anni, non soltanto è stata ulteriormente confermata la loro esistenza, ma anche la loro sensibilità ai campi elettromagnetici esterni, al punto che sono state effettuate pubblicazioni scientifiche in merito.

I medici che oggi operano in tale settore sono numerosi in tutto il mondo e, per un esito soddisfacente delle loro terapie, hanno bisogno che l’ energia dei canali energetici sia ottimale, affinché tale energia possa essere trasferita agli organi corrispondenti.

Cerotti Skudo® sono in grado di equilibrare i dodici meridiani energetici, migliorare lo stato di stabilità ed elasticità del corpo e inibire la traccia elettromagnetica debilitante che può colpire il corpo.

IL PRODOTTO
cerotti skudo azzurro
cerotti skudo rosso
cerotti skudo giallo
VANTAGGI

Oggi viviamo circondati da campi elettromagnetici ed è noto che essi possono generare disturbi che nel tempo possono degenerare in vere e proprie patologie. In particolare i “canali energetici” che scorrono nel nostro corpo presentano alcuni punti molto sensibili agli inquinanti ambientali esterni: da ciò si deduce l’importanza di proteggere queste micro-aree attraverso i Cerotti Skudo®.

Usare i Cerotti Skudo® significa dare la possibilità all’organismo di ottenere maggior energia e più vitalità, necessari per fronteggiare uno stile di vita spesso frenetico e per resistere all’azione debilitante dell’inquinamento ambientale, specialmente di tipo elettromagnetico.

 

 i meridiani energetici del corpo

I meridiani del corpo sono dodici, a cui si aggiungono due canali aggiuntivi – denominati “curiosi” – che scorrono sulla mediana del corpo umano, detti «vaso concezione (CV)» (parte anteriore del corpo) e «vaso governatore (GV)» (parte posteriore del corpo). Ogni canale energetico si lega ad un determinato organo del corpo umano.

I dodici canali energetici prendono il nome dall’organo ad essi legato o alla sua specifica attività : intestino crasso, intestino tenue, polmone, triplice riscaldatore, pericardio, cuore, fegato, vescicola biliare, rene, vescica, milza-pancreas e stomaco.

Ogni canale meridiano è provvisto di specifiche micro-aree denominate «punti meridiani energetici», la cui importanza è differente da punto a punto. Possiamo paragonare i meridiani energetici a grandi arterie autostradali che presentano entrate/uscite di importanza differente. 

Quando l’operatore sanitario interviene su tali punti specifici stimolandoli (mediante agopuntura, moxaterapia, digitopressione, ecc.), aiuta l’ efficacia delle cure convenzionali agendo in modo complementare.

effetto del cerotto Skudo® sui meridiani energetici del corpo

Funzione dei Cerotti Skudo®

Prima della nascita dei Cerotti Skudo®, il disturbo derivante dall’emissione elettromagnetica esterna sui punti meridiani non era mai stato preso in considerazione, anche perché non era semplice trovare un dispositivo che proteggesse i meridiani da tali emissioni potenzialmente nocive, che portavano spesso a “stasi” energetica (effetto Yang) o a “vuoto” energetico (effetto “Yin”).

Le persone, che pur traevano giovamento dalle sedute con il proprio terapeuta, non potevano ricorrere continuamente all’operatore sanitario per difendersi da tale fenomeno, considerando tra l’altro l’enorme diffusione dell’inquinamento elettromagnetico negli ultimi tempi.

Per trovare una soluzione a questo problema è stato creato il Cerotto Skudo®, con l’obiettivo di creare una barriera di protezione su determinati punti meridiani, per migliorare lo stato di benessere della persona.

I benefici ottenuti sono comunque da considerarsi “indiretti”, dato che tali cerotti non sono transdermici, non emettono nulla ma, favorendo la protezione dei punti meridiani, consentono a questi ultimi di trasferire il loro ritrovato equilibrio al relativo canale meridiano il quale, a sua volta, lo trasferisce a tutti gli altri canali.

Questo comporta un miglior “dialogo” con i recettori endogeni del corpo (redox, somatostatina, glutatione, carnosina, vitamina D, adrenalina, oppiodi, ecc. ): questi ultimi se sono già stabilizzati rimangono tali, mentre se sono alterati, ossia in “iper-” o in “ipo-” attivazione, tendono a stabilizzarsi.

I Cerotti Skudo® non hanno controindicazioni

I Cerotti Skudo® non sostituiscono eventuali farmaci o altre terapie per migliorare lo stato di salute di un paziente.  Per questo motivo occorre considerarli come un ausilio per l’utente e per l’operatore sanitario che lo segue.

I Cerotti Skudo®, come del resto tutti gli altri prodotti Edil Natura, non influenzano la terapia clinico-farmacologica e possono essere usati da tutti, senza alcuna eccezione, tranne per chi è sensibile al collante (problema comune a tutti i cerotti in commercio).

Per i bambini molto piccoli il problema del collante si risolve attaccando il cerotto direttamente sul tessuto indossato anziché sulla pelle, ma sempre in corrispondenza del punto meridiano da proteggere : in tal caso l’effetto protettivo si riduce un poco, dato che il cerotto non è aderente alla pelle e quindi non può esprimere completamente la propria funzione, tuttavia i risultati possono essere altrettanto validi.

Come effettuare alcuni test con l’utilizzo dei cerotti Skudo®

Test metabolismo
TEST Conflitto emozionale
Test polarità corpo
AREA DOWNLOAD
DOMANDE FREQUENTI

Il prodotto non è dotato di marchio CE in quanto, secondo la direttiva della Comunità Europea, tale marchio viene applicato su giocattoli, dispositivi medici e di protezione individuale, su alcuni prodotti in ambito edilizio e su prodotti che emettono campi elettromagnetici.

I Cerotti Skudo® non sono dispositivi medici, in quanto la loro funzione primaria non è quella di medicare una ferita, ma di proteggere micro-aree del corpo da disturbi elettromagnetici esterni.

Per eventuali detraibilità dai costi da parte delle aziende, è bene richiedere preventivamente informazioni presso il proprio commercialista. Per quanto concerne invece l’uso professionale di questi prodotti da parte degli operatori sanitari, i Cerotti Skudo® possono essere detraibili dai costi.

Una volta applicato il cerotto al corpo, la durata della protezione varia dalle 12 alle 14 ore circa.

La garanzia legale è di due anni dall’acquisto, se il prodotto viene perfettamente conservato e tenuto lontano da fonti di calore nella confezione originale.

I Cerotti Skudo® non sono “transdermici”; il loro compito è unicamente quello di proteggere micro-aree del corpo dalle emissioni elettromagnetiche presenti nell’ambiente.

Normalmente no, ma ciò dipende dal singolo caso personale. In alcuni casi è stato sufficiente applicarli per pochi giorni consecutivamente e poi solo in presenza di ricadute; in altri casi è necessario applicarli quotidianamente per tutto il periodo allergico.

Sicuramente, dato che con l’impiego dei Cerotti Skudo® il corpo umano è meno sottoposto a disturbi elettromagnetici esterni e quindi più pronto a reagire agli eventuali effetti collaterali di un vaccino.

Il protocollo da noi sperimentato prevede l’applicazione di tre cerotti contemporaneamente, ossia un rosso (sul “CV6”) e due gialli (sul “CV17” e “GV3”), per una settimana prima della somministrazione vaccinale, nello stesso giorno della somministrazione, e per una settimana dopo di essa.

È bene comunque ricordare che tutto ciò non garantisce l’annullamento del rischio da somministrazione vaccinale, ma soltanto una possibile riduzione dello stesso, poiché il corpo della persona protetta mantiene tutti i meridiani energetici in equilibrio ed è quindi nelle condizioni migliori per reagire ad eventuali effetti collaterali.

Sì, ma solamente se impiegati in combinazione con la Trapunta Geoprotex e utilizzati con lo stesso criterio di applicazione suggerito per ridurre il rischio da effetti collaterali di un vaccino (cambiano solo i tempi: almeno trenta giorni consecutivi di applicazione).

No, perché le emissioni elettromagnetiche assorbite durante questo esame, essendo molto forti, potrebbero danneggiarli. Meglio applicare i prodotti di protezione subito dopo la risonanza magnetica. Il discorso vale anche nel caso di “PET” e di radioterapia.

Sì, perché non hanno alcuna controindicazione. Unico aspetto da segnalare è che la colla del cerotto può talvolta causare una leggera irritazione della pelle, disguido che si può verificare con l’applicazione di qualunque cerotto in commercio e che si può facilmente risolvere applicando una crema rinfrescante. 

Non ci risulta che esistano attualmente in commercio prodotti con le stesse caratteristiche dei Cerotti Skudo®, scientificamente testati.

TESTIMONIANZE
AVVISO AI CLIENTI

Si avvisa che video-testimonianze, audio-testimonianze, testimonianze con foto comparative e testimonianze scritte sotto pubblicate sono spontanee ed autentiche, tanto che sono stati mantenuti anche eventuali errori ortografici, rispettando comunque la normativa sulla Privacy.

L’Azienda non si assume alcuna responsabilità per quanto viene testimoniato, ricordando che i suoi prodotti non sono stati oggetto di sperimentazioni cliniche su larga scala e che ogni eventuale effetto benefico dei prodotti è sempre da considerare “indiretto”, in quanto non sono dispositivi medici ma di protezione ambientale.

La Direzione di Edil Natura Srl

Alcune testimonianze video

il dott. Costantino D’Urso racconta l'effetto dei cerotti skudo su un ematoma
allergia alle graminacee trattata con i cerotti skudo
il dott. Giulio Vezzio racconta gli effetti benefici dei cerotti skudo su alcune patologie
contrattura muscolare trattata con i cerotti skudo
il dott. nicola limardo descrive gli effetti positivi ottenuti sulla sua forma personale con l'applicazione dei cerotti skudo
dolore zona cervicale trattato con i cerotti skudo
la dott.ssa Marina Olivieri descrive i risultati ottenuti sui malati di alzheimer con l'applicazione dei cerotti skudo
    1. 23/08/2022 Testimonianza rilasciata da una paziente di Giulio V. Il figlio di 11 anni risolve un mal di denti dopo l’applicazione di due cerotti Skudo. Clicca qui.
    2. 06/06/2022 Testimonianza personale della signora Nadia, che soffre di ipersensibilità all’elettromagnetismo e che, dopo aver usato la Crema Skudo e i Cerotti Skudo, ha ottenuto un grande beneficio, con incremento dell’energia fisica. La signora inoltre soffre di artrite reumatoide e, applicando la Crema Skudo dove ha dolore più intenso, ad esempio in corrispondenza delle articolazioni, ha ottenuto un grande sollievo. Un’ulteriore testimonianza della signora Nadia riguarda un dolore al nervo sciatico che ha risolto applicando un cerotto Skudo mod. rosso sul piede destro, in corrispondenza dell’alluce.  Clicca 👉 qui .    
    3. 06/06/2022 Testimonianza della consulente ambientale Elena Bonacina. Il figlio aveva uno zigomo gonfio a causa di una contusione:  dopo aver applicato il cerotto Skudo mod. giallo sullo zigomo, il giorno dopo il problema è quasi completamente scomparso.  Clicca  👉 qui.
    4. 06/06/2022 Testimonianza del consulente ambientale Nicola Valentino.  Un cane con problemi epilettici trae giovamento utilizzando sia un cerotto Skudo mod. rosso per due giorni, sia una stuoia antiradiazioni Geoprotex. Clicca 👉 qui.     
    5. 04/04/2022 Alessandro mostra come un suo cliente ha migliorato un grosso cheloide presente sotto l’ombelico, grazie all’applicazione del cerotto Skudo® mod. rosso.  Clicca qui.
    6. 21/05/2021 Giovanni Gatti testimonia l’efficacia dei cerotti Skudo contro i sintomi dell’allergia. Di seguito mail con relativa risposta del Dottor Limardo 😊
      Buongiorno a tutti gli amici che mi leggono: come forse già sapete, ho avuto un successo eccellente nel trattare una mia personale e fastidiosa forma di allergia stagionale ai pollini/polvere applicando (sui piedi, al bisogno) due cerotti Skudo per la protezione di alcuni meridiani di agopuntura dai campi elettromagnetici artificiali. Cessazione immediata degli starnuti, apertura dei canali di respirazione in particolare nel naso e tranquillità generale da ciò derivante. Costo: 5€, soldi ben spesi. Ebbene, alcuni giorni fa mi è capitato di proporre tale medesima soluzione a un ragazzo quindicenne che soffriva gravemente della stessa condizione, ottenendo all’istante un pronto sollievo.
      Per prima cosa abbiamo applicato i due cerotti provvisoriamente, senza scartarli, usando del nastro adesivo sulle calze, ipotizzando la normale polarità destra del corpo (80% dei casi) ma una banale prova kinesiologica ci ha segnalato che quella posizione non era efficace, non c’era forza nel braccio al controllo muscolare.Allora abbiamo spostato i cerotti, scambiandoli, e qui il braccio teso lateralmente resisteva con energia alla spinta esercitata verso il basso dall’operatore (cioè io). Ho chiesto al giovane, già visibilmente sollevato, di provare a recarsi in quei luoghi dove veniva colto dalle crisi più gravi e dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua egli ha preso la sua bicicletta ed è partito in ricognizione.Dopo circa un quarto d’ora è ritornato tutto felice dichiarando di non aver sofferto alcun problema. Allora abbiamo tolto i cerotti provvisori e ci siamo dati appuntamento al giorno dopo quando il giovanotto mi avrebbe fatto sapere se i suoi genitori avrebbero autorizzato l’acquisto di due confezioni da trenta pezzi cadauna per avere una buona scorta (ogni cerotto ha un’efficacia di circa 24 ore).
      Dopo meno di trenta secondi dalla rimozione dei cerotti provvisori, al malcapitato è cominciato subito a colare il naso e a gonfiarsi gli occhi al che ho pensato che crepasse l’avarizia e gli ho proposto di attaccarli direttamente e che glieli avrei regalati.

      Lui ha accettato e una volta tolte le calze e scartate le confezioni, li ha messi definitivamente. Sollievo immediato di tutti i sintomi. Ci salutiamo soddisfatti, io per avere fatto il bene, lui per avere risolto un problema che lo angustiava da tempo. Il giorno dopo vengo a sapere che il tizio ha tolto i cerotti dopo le nove di sera e al riprendere dei sintomi si è messo a fare un aerosol, ma con pochi risultati. Ora la mia domanda è: DOVE HO SBAGLIATO?

      Il Dottor NICOLA LIMARDO risponde: “Ottima testimonianza. Si vede che non tutti sono pronti ad accogliere il nostro messaggio e i nostri prodotti. Non tutti infatti percepiscono che siamo avanti anni luce grazie alla Tecnologia quantistica applicata alla medicina“.

    7. 08/03/2021 Testimonianza personale di Giovanni G. . Soffriva di allergia alla polvere, al polline e ad altro ancora : usando i Cerotti Skudo nella posizione indicata per le allergie nel libretto illustrativo, il problema si è risolto in pochi giorni. Clicca qui
    8.  Testimonianza ricevuta il 27.01.2021  su disturbi di allergia e di asma. Clicca qui.
    9.  Testimonianza del 26.01.2021.  Un’ amica della collaboratrice Michela Barbieri lamenta un dolore alla spalla in corrispondenza del trapezio. Il dolore migliora significativamente fino alla scomparsa.  Clicca qui.
    10. Testimonianza di Maurizio.G., dicembre 2020. Maurizio ha affrontato un intervento odontoiatrico per l’innesto di un impianto. Ha utilizzato cerotto rosso prima dell’intervento (come da foto), subito dopo cerotto giallo e crema Skudo. Risultato: zero edema, zero ematoma e nessun dolore, per poi rientrare in automobile da Milano a Treviso in autonomia.  
    11. Testimonianza di Alina, dicembre 2020. Ha sottoposto il suo cagnolino ad un intervento chirurgico per ostectomia di testa femorale sx ed asportazione del testicolo.   “Quello che ho fatto appena portato a casa Willy è stato utilizzare la crema Skudo vicino alla ferita, con l’aggiunta di tre cerotti, 2 Skudo rosso (polarizzato positivo) e 1 cerotto giallo (polarizzato neutro) sulla zampa anteriore sx. Dopo 36 ore il cagnolino si toglie i punti, malgrado questa circostanza in 5 giorni il piccolo Willy come potete osservare da foto le sue  cicatrici risultano in ottimo stato. Al cagnolino è stato somministrato solo il primo giorno l’antidolorifico”.  
    12. 15/07/2020 – Testimonianza inviata per email dalla Sig.ra Paola P. alla sua amica e nostra collaboratrice, sig.ra Marina B.   Non verranno pubblicate le foto comparative, prima e dopo l’applicazione della Crema Skudo e l’applicazione dei Cerotti Skudo, in quanto le immagini sono piuttosto “forti” e quindi non adatte a tutti. Il marito della signora, sig. Sergio, ha subito una operazione al cuore con conseguente grande cicatrice sia sul cuore che sul polpaccio. Ha applicato sulle parti interessate Crema Skudo.  “Carissima Marina, come promesso ti invio le foto di mio marito Sergio. Sono datate, in modo tale da vedere i risultati ottenuti dalla Crema Skudo nel tempo. Il quadro è questo. Sergio è stato operato al cuore con un impegnativo intervento cardiochirurgico il 25 maggio 2020. L’intervento ha richiesto l’apertura del torace e la rimozione di una parte della vena safena nel polpaccio. Una volta dimesso, abbiamo iniziato a mettere subito la Crema Skudo nei punti del viso come da istruzioni (-vedi i 7 punti indicati nell’applicazione della crema nel kit di protezione dai campi elettromagnetici-), i Cerotti Skudo rosso e giallo sotto l’ombelico e dietro la nuca (-vedi sempre le indicazioni sulla posizione del cerotto rosso e giallo nel kit di protezione dai campi elettromagnetici -), e la Crema Skudo l’abbiamo messa pure sulle suture. (vedi foto). Ogni 10 giorni abbiamo fatto le foto. Come si può notare i miglioramenti sono visibilissimi e celeri. Pensa che anche la cardiologa che lo ha visitato ieri, 14/07/2020, è rimasta stupefatta per la rimarginazione perfetta. Grazie”.
    13. 27/05/2020 – Testimonianza della Sig.ra Marina B. sugli effetti positivi riscontrati dal figlio dopo utilizzo dei Cerotti Skudo e della Crema Skudo.   Disturbi: contusione all’alluce del piede con sanguinamento in persona in terapia anticoagulante; miopia.  “L’autunno scorso mio figlio, sbattendo accidentalmente il piede sullo spigolo di metallo di un vecchio baule, si fa male all’alluce. La ferita era piccola di dimensione, ma la pelle era ben escoriata, sanguinava ed usciva liquido giallastro. Disinfetto subito e lo lascio a piede nudo il più possibile durante il giorno, evito il cerotto durante la notte per permettere alla ferita di asciugare. I giorni successivi il piede era sempre dolorante e la ferita rimaneva aperta nonostante la pomata cicatrizzante. Quindi tra il suo “mi fa male” e il mio “porta pazienza” arriviamo al quinto giorno con la ferita aperta come appena successo l’infortunio e sempre bagnata. A questo punto rimaneva solo la sospensione per un giorno, forse due, della terapia con l’anticoagulante in corso. Decido di fare un ultimo tentativo e gli posiziono un cerotto Skudo modello giallo direttamente sulla ferita; la garzetta del cerotto copriva giusto appena la parte escoriata. Gli metto il cerotto la sera. La mattina successiva la sorpresa: FERITA CICRATIZZATA (dopo meno di 12 ore) e sparito il dolore. Eravamo veramente increduli e lo siamo tutt’ora al ricordo. Questo è accaduto e porto la testimonianza perché le persone in terapia anticoagulante dove anche banali ferite possono creare problemi. Quando è successo l’episodio non era ancora uscita la Crema Skudo, che adesso stiamo usando con successo per le ferite e non solo. La stiamo mettendo anche sugli agopunti del viso con regolarità e costanza come ci è stato indicato e mio figlio da allora è decisamente migliorato con la vista (misurata dall’oculista). Grazie Nicola”.
    14. 04/10/2017 – Testimonianza del Dott. Matteo D.L. sugli effetti positivi riscontrati da una sua conoscente dopo utilizzo dei Cerotti Skudo. Disturbo: tendinite al polso. “Questa sera è venuta a trovarmi una Signora con una tendinite al polso. Mi ha detto che era andata a fare già sette sedute di agopuntura ma aveva ancora dolori al polso. Ho voluto far applicare alla signora un Cerotto Skudo modello rosso direttamente sul polso della Signora e subito dopo è scomparso il dolore”.
    15. 20/04/2017 – Testimonianza di un paziente del Dott. Davide Falcomer, atleta di Triatlon, che ha riscontrato un miglioramento delle sue prestazioni sportive utilizzando i Cerotti Skudo come da indicazione “base” (3 cerotti – vedi indicazioni su Pubblicazione Scientifica del 2019 e del 2018 nelle Certificazioni del prodotto). “Ciao Davide, ho fatto la prova di applicare i Cerotti Skudo gialli sullo sterno e fondo schiena più Cerotto Skudo rosso sotto l’ombelico…incremento prestazioni mostruoso!!! Ho fatto prova nel nuoto dove sono parecchio scarso…respirazione più fluida, resistenza raddoppiata e scioltezza nei movimenti e in acqua fa parecchia differenza…”.
    16. 01/08/2014 – Testimonianza personale del Sig. Marco V. sugli effetti positivi dei Cerotti Skudo. “Egregio Dott. Limardo buongiorno, con questa email volevo fargli i complimenti per aver brevettato i cerotti che, per mia diretta esperienza, hanno dimostrato un’efficacia impressionante in tempi rapidissimi e nello specifico per emicranie, dolori cervicali con conseguente mal di testa, mal di pancia (coliti spastiche), dolori ad un orecchio, attenuazione di mal di schiena. Grazie e cordiali saluti”.
    17. 31/07/2014 – Testimonianza del Dott. Giulio V. sugli effetti positivi dei Cerotti Skudo su frattura ossea della madre. “Grazie Prof. Limardo! La mamma ha avuto una reazione incredibile ai cerotti: sabato notte non ha chiuso occhio (per dolore dovuto alla frattura), alle 6 di mattina era esasperata e si è fatta mettere i cerotti da mio papà. Io l’avevo testata sabato pomeriggio di ritorno dal Pronto Soccorso per individuare quale cerotto mettere e dove, come mi aveva spiegato lei al telefono! Li ha messi alle 6 e alle 6,30 si è addormentata, fino alle 9…non so se mi spiego! Ovviamente SENZA FARMACI!!! Ora continua a metterli, ma praticamente non ha più avuto un briciolo di dolore…ad oggi sono passati 5 giorni dalla frattura! Ho tutta l’intenzione di usare i cerotti sempre di più nel lavoro di tutti i giorni perché da quello che mi hanno raccontato altri colleghi (Costantino su tutti) sono davvero una meraviglia!!! Già da un mese abbondante li uso molto di più…Bene, con questo la saluto e le auguro buon w-e”.
    18. Testimonianza di una signora che applica alla madre anziana, affetta da morbo di Alzheimer, Scudo Card, stuoia Geoprotex, crema Skudo, cerotti Skudo e riscontra i seguenti benefici: meno farmaci, maggior equilibrio nella deambulazione, più memoria e miglior  utilizzo della parola.  Clicca qui