Geoprotex® CASE

un astuccio speciale !

“GEOPROTEX® CASE”: un astuccio per proteggere i prodotti
dalle radiazioni naturali

E’ risaputo che una radiazione ionizzante, anche naturale, può alterare fino a rendere inefficace il principio attivo di un medicinale.

L’astuccio flessibile «GEOPROTEX® CASE» nasce per proteggere piccole confezioni di medicinali, rimedi omeopatici e fitoterapici, fiale, integratori, ecc. da inquinanti fisici ambientali.

E’ un prodotto pratico, comodo da portare con sé per le dimensioni ridotte, ed estremamente utile per tutti coloro che desiderano salvaguardare prodotti essenziali per la propria salute da possibili alterazioni dovute a disturbi ambientali.

 

Domande frequenti

Il prodotto non è provvisto di marchio CE in quanto, secondo la direttiva della Comunità Europea, tale marchio viene applicato su giocattoli, dispositivi medici e di protezione individuale, su alcuni prodotti in ambito edilizio e su prodotti che emettono campi elettromagnetici. Geoprotex-Case non è un dispositivo medico, non è un giocattolo, non ha emissione elettromagnetica propria e non è un dispositivo di sicurezza individuale. Per eventuali detraibilità dei costi da parte di aziende, richiedere preventivamente informazioni presso il proprio commercialista.

Non può essere immerso in acqua, ma la sua superficie è lavabile per mezzo di una spugnetta inumidita.

Il prodotto è garantito per due anni (fa fede la data di acquisto del prodotto), tuttavia se ben conservato e usato correttamente può prolungare la sua funzione oltre il periodo di garanzia.

La parte esterna è costituita di una base di poliestere (72%) e poliuretano (28%) mentre quella interna è 100% poliuretano. Sia la parte esterna sia quella interna sono trattate attraverso il processo di produzione certificato con Brevetto Europeo ottenuto nell’ aprile del 2016 (Certificato Brevetto Europeo n° 2073611 – vedi certificazione prodotti).

Un taglio o un foro del prodotto pregiudicherebbero irrimediabilmente la sua funzione.

Il cliente può inviare il prodotto presso la sede aziendale allegando copia della fattura d’acquisto (obbligatoria), richiedendo una verifica tecnica del prodotto. Entro otto giorni dal ricevimento l’azienda effettua la verifica ed invia avviso al cliente (tramite posta elettronica) per il ritiro del prodotto e del rapporto del tecnico.

La verifica è totalmente gratuita mentre sono a carico del cliente l’invio del materiale ed il ritiro, che devono essere effettuati da un vettore di sua fiducia. 

Non ci risulta che siano presenti in commercio attualmente prodotti simili al nostro, verificati scientificamente.

E’ molto difficile che ciò accada, ma se dovesse cedere la cucitura dell’astuccio il prodotto perderebbe la sua capacità protettiva. Nel caso in cui invece si rompesse la cerniera di chiusura, non verrebbe pregiudicata la funzionalità del prodotto.