Crema Skudo®

A protezione delle aree della pelle
sensibili agli effetti elettromagnetici

Crema Skudo®:
una delicata protezione per la pelle

Oggi viviamo circondati da campi elettromagnetici ed è risaputo che essi possano generare disturbi, inizialmente poco percettibili, che con il passare del tempo possono degenerare in vere e proprie patologie. 

Il nostro corpo è provvisto di “canali energetici” ben conosciuti in Medicina Tradizionale Cinese, lungo i quali esistono punti che sono molto sensibili ai disturbi ambientali: da qui l’importanza di proteggere queste micro-aree.

Alcune di queste aree possono essere protette applicando i Cerotti Skudo®, altre tramite le Scudo® Card, ma in altri casi non è possibile applicare un cerotto o una piastrina (per esempio sul viso o su aree più vaste delle pelle). Per questo motivo è stato necessario sviluppare un prodotto alternativo ma altrettanto valido come sistema di protezione: la Crema Skudo®.

VANTAGGI

Crema Skudo® è una crema a base di ingredienti naturali in grado di fornire la protezione di micro-aree presenti sulla nostra pelle molto sensibili agli effetti elettromagnetici (emissioni elettromagnetiche nell’ambito delle onde radio e delle microonde di bassa entità),  ma anche di lenire fenomeni molto comuni come bruciature, dolori, macchie solari, cicatrici che possono interessare la pelle.

APPLICAZIONI

I sette punti indicati per l’applicazione della Crema Skudo® sono “punti di meridiani energetici” ben conosciuti in Medicina Tradizionale Cinese. L’utilità della crema nasce dal fatto che in tali posizioni risulterebbe antiestetico applicare “Cerotti Skudo®” o “Scudo® Card”  (vedi immagine).

Confezione ed erogatore la rendono 

efficace e diversa da tutte le altre creme

Crema Skudo® è contenuta in una speciale confezione, preparata con uno specifico metodo di trattamento oggetti (certificato di brevetto europeo n° 2073611, clicca qui per vedere), che garantisce la protezione della crema da modifiche chimiche o biologiche durante il confezionamento e la conservazione.

La confezione è inoltre dotata di un erogatore (“dispenser”) che protegge la crema da eventuale ossidazione, che potrebbe incidere sulla sua ottimale viscosità e velatura. 

Le componenti della Crema Skudo® in grado di generare la protezione delle micro-aree del corpo sono considerate sicure dal CIR (gruppo di esperti che redigono la revisione degli ingredienti cosmetici).

Gli ingredienti DELLA Crema Skudo®

  • L’Ethylhexyl Palmitate ossia il Palmitato di Etilesile, che lubrifica la pelle.
  • Il Butyrospermum Parkii Butter (Burro di Karité), che ha proprietà ammorbidenti, in grado quindi di penetrare nelle micro-aree dei punti meridiani energetici.
  • Il Prunus Amygdalus Dulcis Oil ossia l’olio di mandorle dolci, che lubrifica la pelle e, in accoppiata con l’ Ethylhexyl Palmitate, fa aumentare il potere lubrificante della Crema Skudo®, proprietà fondamentale per generare la “patina di protezione”.
  • Il Carbomer, meglio conosciuto come Carbopol, che è importante per aumentare la viscosità della crema e quindi per incrementare il potere “protettivo” delle micro-aree della pelle
  • La Xanthan Gum o gomma Xantana, un gelificante naturale, stabilizzante e addensante, in grado di aumentare la viscosità della crema assieme al Carbomer.
DOMANDE FREQUENTI

Crema Skudo® è nata per proteggere specifiche micro-aree del corpo da fenomeni elettromagnetici, ma tanti utenti hanno segnalato altri effetti benefici non previsti, dopo il suo utilizzo su varie parti del corpo. 

Riportiamo di seguito alcune testimonianze in merito, ricordando che si tratta di esperienze personali frutto di libera sperimentazione. 

Dolore diffuso alle ossa: applicare la crema sul collo, tra la sesta e settima vertebra cervicale (GV14), nell’area sacrale e poi anteriormente nei sette punti facciali indicati nel kit di protezione dai campi elettromagnetici; applicare un cerotto modello rosso sul CV6, ossia a due dita di distanza sotto l’ombelico. Spalmare la crema ogni due ore nei punti stabiliti e, se il dolore è ancora presente, il giorno seguente ripetere l’applicazione a distanza di tre ore, aggiungendo comunque un nuovo cerotto rosso, sempre su CV6. Di notte non serve applicare la crema. Tutto ciò va ripetuto fino alla scomparsa completa del dolore.

Mal di denti: applicare la crema sulla guancia, in corrispondenza dell’area dolente; ripetere l’applicazione ogni due ore fino alla scomparsa del dolore.

Emicrania: applicare la crema sul viso nei sette punti indicati nel kit di protezione dai campi elettromagnetici e dietro la nuca, su GV14; ripetere l’applicazione ogni due ore, fino alla scomparsa del dolore.

Mal di pancia: applicare la crema nell’area del fegato e del basso ventre, spalmando bene l’area fino al completo assorbimento della crema; ripetere l’operazione ogni due ore fino alla scomparsa del dolore.

Mal di stomaco: applicare la crema nell’area del fegato, dello stomaco e del pancreas, spalmando bene fino al completo assorbimento della crema; ripetere l’operazione ogni due ore fino alla scomparsa del dolore.

Male ai piedi: applicare la crema nell’area dolente dei piedi, spalmando bene fino al completo assorbimento della crema; ripetere l’operazione ogni due ore fino alla scomparsa del dolore. Rimanere fermi e a piedi nudi per circa dieci minuti dopo l’applicazione della crema e senza bagnare la parte trattata.

Dolore cervicale: usare lo stesso trattamento già riportato per il dolore diffuso alle ossa.

Dolore agli arti: usare lo stesso trattamento già riportato per il dolore diffuso alle ossa con l’aggiunta della crema sulle mani, sui piedi e sulle ginocchia.

Dolore ai reni: spalmare la crema nell’area dolorante, ripetendo l’applicazione ogni due ore; applicare inoltre un cerotto modello rosso sul CV6, ossia a due dita di distanza sotto l’ombelico.

Dolore muscolare diffuso: usare lo stesso trattamento già riportato per il dolore diffuso alle ossa e applicare inoltre la crema anche sulla parte dolorante, se localizzata.

Mal di gola e male alle orecchie: applicare la crema sul viso nei sette punti indicati nel kit di protezione dai campi elettromagnetici e dietro la nuca, su GV14; l’applicazione va eseguita ogni due ore fino alla scomparsa del dolore. Spalmare maggior quantità di crema sulla parte dolorante localizzata.

La crema protegge i recettori cutanei e i punti energetici riconosciuti dalla medicina tradizionale cinese. Pur proponendosi come obiettivo principale la protezione dai campi elettromagnetici, evidentemente tale azione produce anche un beneficio indiretto ma dai riscontri sorprendenti.

La crema è composta anche da elementi naturali considerati utili per la pelle, tra cui la bava di lumaca, la jojoba e l’aloe combinate in modo egregio dal nostro tecnico. Altri prodotti in commercio contengono elementi simili, per cui ciò che la rende unica è il potere protettivo delle micro-aree del corpo dai campi elettromagnetici artificiali, conferitole dal particolare processo di produzione.

Per circa sei ore dopo l’applicazione ma il massimo di efficacia protettiva si ottiene nelle prime tre ore.

Come indicato sulla confezione, una volta aperta la crema deve essere utilizzata entro sei mesi. Se un cliente acquista il prodotto e apre la confezione ad esempio dopo due mesi dall’acquisto, deve utilizzarlo entro sei mesi dall’apertura (otto mesi dall’acquisto). È consigliabile tuttavia evitare di superare l’anno dall’acquisto perché il principio attivo potrebbe perdere efficacia.

Si trova in basso a destra tra l’indicazione degli ingredienti e le indicazioni per lo smaltimento della confezione.

Non ci risulta che siano presenti in commercio attualmente prodotti simili al nostro, scientificamente testati.

Il prodotto è normato per la cura della pelle ma, dato che non è un dispositivo medico, è consigliabile non applicarlo direttamente su una ferita. Possiamo comunque affermare che alcuni clienti hanno provato ad utilizzare la crema su foruncoli, herpes, eczemi, ustioni, abrasioni senza aver riscontrato alcun effetto collaterale e ottenendo risultati positivi.

La percentuale di fenossietanolo presente nella crema Skudo® è talmente piccola da non richiedere alcuna disposizione restrittiva ed è conforme alle normative vigenti.

TESTIMONIANZE
AVVISO AI CLIENTI

Si avvisa che video-testimonianze, audio-testimonianze, testimonianze con foto comparative e testimonianze scritte sotto pubblicate sono spontanee ed autentiche, tanto che vengono mantenuti anche eventuali errori ortografici, rispettando comunque la normativa sulla Privacy.

L’Azienda non si assume alcuna responsabilità per quanto viene testimoniato, ricordando che i suoi prodotti non sono stati oggetto di sperimentazioni cliniche su larga scala ed ogni eventuale effetto benefico è sempre da considerare “indiretto”, in quanto non si tratta di dispositivi medici ma di protezione ambientale.

La Direzione di Edil Natura Srl

Testimonianze video
Ferita sulla fronte trattata crema Skudo®
cisti su cagnolino trattata con crema Skudo®
piaga da decubito trattata con Crema Skudo®
ferite trattate con Crema Skudo®
irritazione e prurito alle mani trattati con Crema Skudo®
cisti sul polso trattata con Crema Skudo®
dermatite trattata con Crema Skudo®
Macchie solari trattate con Crema Skudo®
ALTRE Testimonianze SUGLI EFFETTI DELLA crema Skudo®

    1. 06/06/2022 Testimonianza personale della signora Nadia, che soffre di ipersensibilità all’elettromagnetismo e che, dopo aver usato la Crema Skudo e i Cerotti Skudo, ha ottenuto un grande beneficio, con incremento dell’energia fisica. La signora inoltre soffre di artrite reumatoide e, applicando la Crema Skudo dove ha dolore più intenso, ad esempio in corrispondenza delle articolazioni, ha ottenuto un grande sollievo. Un’ulteriore testimonianza della signora Nadia riguarda un dolore al nervo sciatico che ha risolto applicando un cerotto Skudo mod. rosso sul piede destro, in corrispondenza dell’alluce.  Clicca 👉 qui .    
    2. Testimonianza di Maurizio.G., dicembre 2020. Maurizio ha affrontato un intervento odontoiatrico per l’innesto di un impianto. Ha utilizzato cerotto rosso prima dell’intervento (come da foto), subito dopo cerotto giallo e crema Skudo. Risultato: zero edema, zero ematoma e nessun dolore, per poi rientrare in automobile da Milano a Treviso in autonomia.  
    3. Testimonianza di Alina, dicembre 2020. Ha sottoposto il suo cagnolino ad un intervento chirurgico per ostectomia di testa femorale sx ed asportazione del testicolo.   “Quello che ho fatto appena portato a casa Willy è stato utilizzare la crema Skudo vicino alla ferita, con l’aggiunta di tre cerotti, 2 Skudo rosso (polarizzato positivo) e 1 cerotto giallo (polarizzato neutro) sulla zampa anteriore sx. Dopo 36 ore il cagnolino si toglie i punti, malgrado questa circostanza in 5 giorni il piccolo Willy come potete osservare da foto le sue  cicatrici risultano in ottimo stato. Al cagnolino è stato somministrato solo il primo giorno l’antidolorifico”.  
    4. 15/07/2020 – Testimonianza inviata per email dalla Sig.ra Paola P. alla sua amica e nostra collaboratrice, sig.ra Marina B.   Non verranno pubblicate le foto comparative, prima e dopo l’applicazione della Crema Skudo e l’applicazione dei Cerotti Skudo, in quanto le immagini sono piuttosto “forti” e quindi non adatte a tutti. Il marito della signora, sig. Sergio, ha subito una operazione al cuore con conseguente grande cicatrice sia sul cuore che sul polpaccio. Ha applicato sulle parti interessate Crema Skudo. “Carissima Marina, come promesso ti invio le foto di mio marito Sergio. Sono datate, in modo tale da vedere i risultati ottenuti dalla Crema Skudo nel tempo. Il quadro è questo. Sergio è stato operato al cuore con un impegnativo intervento cardiochirurgico il 25 maggio 2020. L’intervento ha richiesto l’apertura del torace e la rimozione di una parte della vena safena nel polpaccio. Una volta dimesso, abbiamo iniziato a mettere subito la Crema Skudo nei punti del viso come da istruzioni (-vedi i 7 punti indicati nell’applicazione della crema nel kit di protezione dai campi elettromagnetici-), i Cerotti Skudo rosso e giallo sotto l’ombelico e dietro la nuca (-vedi sempre le indicazioni sulla posizione del cerotto rosso e giallo nel kit di protezione dai campi elettromagnetici -), e la Crema Skudo l’abbiamo messa pure sulle suture. (vedi foto). Ogni 10 giorni abbiamo fatto le foto. Come si può notare i miglioramenti sono visibilissimi e celeri. Pensa che anche la cardiologa che lo ha visitato ieri, 14/07/2020, è rimasta stupefatta per la rimarginazione perfetta. Grazie”.   
    5. 27/05/2020 – Testimonianza della Sig.ra Marina B. sugli effetti positivi riscontrati dal figlio dopo utilizzo dei Cerotti Skudo e della Crema Skudo.   Disturbi: contusione all’alluce del piede con sanguinamento in persona in terapia anticoagulante; miopia. “L’autunno scorso mio figlio, sbattendo accidentalmente il piede sullo spigolo di metallo di un vecchio baule, si fa male all’alluce. La ferita era piccola di dimensione, ma la pelle era ben escoriata, sanguinava ed usciva liquido giallastro. Disinfetto subito e lo lascio a piede nudo il più possibile durante il giorno, evito il cerotto durante la notte per permettere alla ferita di asciugare. I giorni successivi il piede era sempre dolorante e la ferita rimaneva aperta nonostante la pomata cicatrizzante. Quindi tra il suo “mi fa male” e il mio “porta pazienza” arriviamo al quinto giorno con la ferita aperta come appena successo l’infortunio e sempre bagnata. A questo punto rimaneva solo la sospensione per un giorno, forse due, della terapia con l’anticoagulante in corso. Decido di fare un ultimo tentativo e gli posiziono un cerotto Skudo modello giallo direttamente sulla ferita; la garzetta del cerotto copriva giusto appena la parte escoriata. Gli metto il cerotto la sera. La mattina successiva la sorpresa: FERITA CICRATIZZATA (dopo meno di 12 ore) e sparito il dolore. Eravamo veramente increduli e lo siamo tutt’ora al ricordo. Questo è accaduto e porto la testimonianza perché le persone in terapia anticoagulante dove anche banali ferite possono creare problemi. Quando è successo l’episodio non era ancora uscita la Crema Skudo, che adesso stiamo usando con successo per le ferite e non solo. La stiamo mettendo anche sugli agopunti del viso con regolarità e costanza come ci è stato indicato e mio figlio da allora è decisamente migliorato con la vista (misurata dall’oculista). Grazie Nicola”.    
  1. 18/09/2023 Testimonianza del consulente ambientale Fabio Fiorito in merito ai benefici ottenuti dal padre utilizzando le Scudo Card, la Crema Skudo, i Cerotti Skudo e la Skudo Bottle Cover: il genitore ha migliorato notevolmente i problemi di deambulazione. Il sig. Fabio racconta inoltre il beneficio ottenuto dall’applicazione della Crema Skudo sul braccio di un amico, colpito in passato da una frattura da cui non si era mai perfettamente ripreso: grazie alla crema, l’amico ha potuto immediatamente muovere il braccio con scioltezza.  Clicca qui
  2. 17/10/2022 Testimonianza di Edoardo Colombo | La sorella, Sara Colombo, presentava macchie rosse sulla fronte dal mese di luglio: dopo solo 3 ore dall’applicazione della crema Skudo ha ottenuto un vistoso miglioramento- clicca 👉 qui per vedere le foto
  3. 12/08/2022 Testimonianza di Nicola Giovanni Romania | Grossa ustione sul petto trattata con la crema Skudo nell’arco di quindici giorni – clicca 👉 qui per vedere le foto
  4. 06/06/2022 Testimonianza del nipote della consulente ambientale Elena Bonacina in merito al beneficio ottenuto sulla cicatrizzazione di una profonda ferita usando la Crema Skudo ( guarda le immagini comparative
  5. 06/06/2022 Testimonianza personale della signora Nadia che soffre di ipersensibilità all’elettromagnetismo e che, dopo aver usato la Crema Skudo e i Cerotti Skudo, ha ottenuto un grande beneficio, con incremento dell’energia fisica; la signora inoltre soffre di artrite reumatoide e ha ottenuto un miglioramento applicando la Crema Skudo dove ha dolore più intenso, in corrispondenza delle articolazioni. Un’ulteriore testimonianza della signora Nadia riguarda un dolore al nervo sciatico, che ha risolto applicando un cerotto Skudo mod. Rosso sul piede destro, in corrispondenza dell’alluce. Clicca 👉 qui
  6. 06/06/2022 Testimonianza del consulente ambientale Alessandro Turco in merito al beneficio ottenuto da un amico che da anni soffriva di problemi alle mani e psoriasi, disturbi risolti dopo aver applicato la Crema Skudo. Clicca 👉 qui
  7. 16/07/2021 Testimonianza di Esmeralda | Risoluzione di un neo dopo 20 giorni di applicazioni di crema Skudo 2 volte al giorno.
  8. 26/05/2021 Testimonianza di Nina.P| Ieri ho preso una botta sulla gamba, causandomi escoriazione della pelle su una parte estesa della stessa, subito dopo mi è arrivata la crema Skudo, e l’ho applicata immediatamente, per poi ripetere alla sera l’applicazione. L’indomani mattina, controllo la mia gamba e incredula vedo solo un lieve puntino, premetto che ho una pelle delicatissima che è soggetta a lividi per quasi nulla. Sono felice, per come la crema Skudo, mi ha risolto velocemente la contusione sulla gamba, la consiglio vivamente. Clicca qui per ascoltare l’ audio.
  9. 17/05/2021 Testimonianza di Ezio B | Ciao Nicola, un paio di mesi fa (non so se ti ricordi) ero venuto a prendere la crema per provarla su una verruca nella pianta del piede di mio figlio (prima foto). La verruca era molto sensibile e dolorosa, costringendolo a zoppicare. Dopo 2-3 giorni andava meglio, dopo 10 giorni la verruca era nettamente appiattita (vedi terza foto) ed il dolore diminuito del 90%. Infine dopo 30 giorni era rimasta solo della pelle morta (seconda foto). La crema è stata applicata 2-3 volte al giorno per le prime 2 settimane e poi 1 volta al giorno alla sera. Un risultato fantastico! Grazie!
  10. 14/03/2021 Testimonianza cliente, della consulente di salute ambientale Laura.C | La crema Skudo applicata su persona anziana con prurito e botta al braccio ritrova finalmente sollievo | clicca qui per ascoltare
  11. 10/03/2021 Testimonianza di Letizia.C |  Il 17 febbraio 2021 mi sono ustionata la mano, ho applicato esclusivamente la crema Skudo su tutta la parte interessata 3/5 volte al giorno. La sera prima di coricarmi ripetevo con la crema Skudo e mettevo una fasciatura. Non ho mai avuto dolori e la guarigione è stata in 14 giorni veramente rapida.
  12. 08/03/2021 Testimonianza di Lucia.G | Sono Lucia, queste sono le foto del mio piede. Le foto sono state scattate tre mesi fa. Il mio piede è diventato così dopo una safenectomia eseguita circa 18/19 anni fa. clicca qui 👉 17:24 per ascoltare la testimonianza.
  13. 15/02/2021 Testimonianza del sig. Matteo.M | Segnala la scomparsa di una importante protuberanza cutanea in prossimità del petto, che nessun dermatologo è riuscito a curare.
  14. 03/02/2021 Testimonianza Inviata da una cliente del collaboratore Giovanni Gatti . Sto usando la Crema Skudo ogni giorno per tentare di rimediare un brutto caso di cuperose sulle guance che era diventato piuttosto grave negli ultimi anni, con i capillari che erano rossi e compatti come a formare una crosta. Adesso dopo circa tre mesi devo dire di essere migliorata di un buon venti percento (riduzione della area) e lo strato si è abbastanza assottigliato.
    (Signora quarantenne)
  15. 03/02/2021 Testimonianza Inviata da un cliente della collaboratrice Elena Bonacina | Graffi e allergia da gatto
  16. 11/01/2021 Testimonianza di Simonetta. G | 4 verruche e dal vivo direi importanti oltre che molto dolorose | Oltre due mesi con la crema e incostantemente, totalmente guarita
    Rimasto solo un leggero durone dato dalla postura
  17. 2021/01 | Testimonianza di ElisaAteromasia carotidea | Buongiorno, poiché non posso mai seguire la diretta del dott. Limardo, voglio inviare anche la mia testimonianza sulla bontà dei prodotti che, ormai da 2 anni uso sempre. Ho acquistato dalle stuoie fino all’ultima produzione che è la Crema Skudo alla quale mi voglio riferire.
    Come da molte altre testimonianza posso affermare l’effetto sorprendente riscontrato sull’applicazione di una grande macchia su una gamba (causata da un’intossicazione da farmaci, dovuta ad una cura antibiotica errata per un virus oculare preso in piscina, e che da un anno e mezzo mi stanno curando). Poiché non potevo prendere più niente ho applicato la crema che mi ha guarito completamente. Inoltre, mi ha ridimensionato moltissimo una cisti che mi provocava fastidio, ora dopo settimane si e’ quasi del tutto assorbita.
    Ma la cosa che mi ha sorpreso maggiormente è questa: il 5/6/2020 da una ecografia di controllo al collo il medico scriveva sul referto-Ateromasia carotidea: si consiglia completamento con eco-Doppler tronchi sovraortici- in quanto si evidenziano delle occlusioni. Mi sono preoccupata moltissimo e nell’attesa dell’esame ho applicato, ogni giorno, la crema.
    Il 10/7/2020 mi sono sottoposta all’esame richiesto e il risultato è questo: Normale decorso morfologia e flusso (ortodromico, ampio) delle arterie vertebrali. Succlavie regolari – il medico mi ha chiesto perché ho fatto quella ecografia visto che tutto era perfetto!!!! Io sono rimasta senza parole, da allora io continuo a mettere la crema su tutto il collo per continuare la protezione !!!!
    RINGRAZIO infinitamente il dott. Limardo e continuerò per sempre ad usare questi “benedetti” prodotti
    Elisa
  18. Testimonianza della Sig.ra Raffaella C. Patologia/Problematica: Viso bimbo grattugiato. Risultato ottenuto: vedi Testimonianza di seguito. “Questo è mio figlio. Volo su asfalto correndo con relativa grattugiata. 4 gg con crema. Sparito tutto senza neanche una cicatrice”.
  19. Testimonianza da parte della collaboratrice Emanuela Menconi | Bambina con eritema solare dopo solo 2 applicazioni di crema Skudo clicca qui per ascoltare audio

  20. Testimonianza fotografica su cliente del collaboratore Sig. Nicola Valentino.  Cheratosi prima e dopo applicazioni della Crema Skudo
  21. Testimonianza fotografica personale del Sig. Nicola L.  Puntura ape prima e dopo l’applicazione della Crema Skudo.
  22. Testimonianza fotografica di cliente della collaboratrice Raffaella Carniato. Ustione sulla spalla prima e dopo l’applicazione della Crema Skudo.
  23. Testimonianza fotografica di cliente della collaboratrice Raffaella Carniato. Importante escoriazione sul viso prima e dopo l’applicazione della Crema Skudo.
  24. Testimonianza fotografica di cliente della collaboratrice Emanuela Menconi. Capillari di una gamba prima e dopo l’applicazione della Crema Skudo.
  25. Testimonianza fotografica di cliente ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi.  Cheratosi Seborroica prima e dopo l’applicazione della Crema Skudo. “15 giorni di crema scudo per due volte al giorno il risultato è sbalorditivo. La crema è stata usata solo nella parte sinistra dove la pelle era più rovinata”.
  26. Testimonianza fotografica di cliente della collaboratrice Emanuela Menconi.  Macchie solari prima e dopo l’applicazione della Crema Skudo.
    Risultato ottenuto:  “Macchie provocate dal sole presenti da 2 anni; applicata crema 2 volte al giorno per 1 mese scomparse”.
  27. Testimonianza fotografica di cliente del collaboratore Claudio Giordano. Piaga da decubito guarita in 11 giorni dopo l’applicazione della Crema Skudo.
    Risultato ottenuto: “Persona affetta da sclerosi multipla con emiparesi totale sx; da 30 anni costretto su sedia a rotelle; dopo 9 mesi di terapia sanitaria inconcludente, la piaga sul sedere è stata trattata con crema Skudo e dopo 11 giorni e mezzo il risultato è sotto i vostri occhi!”.
  28. Testimonianza fotografica della collaboratrice sig.ra Alina H.  Intervento chirurgico per ostectomia di testa femorale sx e asportazione testicolo sx del proprio cagnolino. Risultato ottenuto:  “Quello che ho fatto appena portato a casa Willy è stato utilizzare la crema Skudo vicino alla ferita, con l’aggiunta di tre cerotti 2 Skudo Rosso(polarizzato positivo) e 1 cerotto giallo (polarizzato neutro) sulla zampa anteriore sx. Dopo 36 ore il cagnolino si toglie i punti, malgrado questa circostanza in 5 giorni il piccolo Willy come potete osservare da foto le sue cicatrici risultano in ottimo stato. Al cagnolino è stato somministrato solo il primo giorno l’antidolorifico. Alina H.”.
  29. Testimonianza fotografica della Sig.ra Alina H., collaboratrice aziendale.  Cisti del cagnolino causata da zecca. Risultato ottenuto: “Ho tolto una zecca dal mio Aki e dopo 2/3 giorni si manifesta una ciste come potete vedere da foto, pensando che riuscisse a smaltirla da sé ho aspettato ancora una settimana prima di applicare crema Skudo, subito dopo 2 giorni di applicazione per 2 volte al giorno, si sono notati dei miglioramenti, per poi sparire completamente dopo 1 settimana. Alina H.”.
  30. 2021/02 Testimonianza cliente di Ida.D | Dolore al polso scomparso e tagli sulle mani cicatrizzati- clicca qui per ascoltare
  31. 2021/02 Testimonianza cliente di Ida.D | La testimonianza, molto spontanea, di una cliente che si sentiva un po’…. giù di morale…Non avendo il cerotto giallo, a disposizione, le ho consigliato di applicare la Crema Skudo su CV17 – clicca qui per ascoltare
  32. 2021/02 | Testimonianza cliente | Piaghe sulla fronte risolte con crema Skudo –clicca qui per ascoltare audio
  33. 2021/02 Testimonianza cliente | Bambino con dolore orecchio – clicca qui per ascoltare audio
  34. 2021/02 Testimonianza di Emanuela Menconi | Riassorbimento cisti su gluteo e miglioramento vista – clicca qui per ascoltare
  35. 2021/02 Testimonianza di Anna Richetta | Diminuzione gonfiore edema, miglioramento di capillari e vene varicose – clicca qui per ascoltare
  36. 2021/01 Testimonianza di Anna, cliente della collaboratrice Ida dell’Agli di Ragusa | Punture di zanzare risolte con Crema Skudo – clicca qui per ascoltare
  37. 2021/01 Testimonianza di una cliente della collaboratrice Emanuela Menconi | Miglioramento cisti sul viso causate da chirurgia estetica – clicca qui per ascoltare
  38. 2021/01 Testimonianza di una cliente della collaboratrice Ida Dell’Agli | Attenuazione di infiammazione e bruciatura della pelle dovute a tintura per capelli errata – clicca qui per ascoltare
  39. 2021/01 Testimonianza di una cliente | Miglioramenti cognitivi e annullamento del dolore alle articolazioni di pollice ed indice dopo applicazione Crema Skudo – clicca qui per ascoltare
  40. 2021/01 Testimonianza di una cliente della collaboratrice Ida Dell’Agli |  Ottimi risultati sul trattamento di secchezza degli occhi – clicca qui per ascoltare
  41. 2021/01 Testimonianza della collaboratrice Emanuela Menconi | Miglioramento delle prestazioni del padre durante le camminate, che in precedenza erano ridotte quasi a zero per dolori – Riduzione della formazione di acido lattico osservata da Emanuela durante un’ escursione in montagna dopo l’applicazione della crema – clicca qui per ascoltare
  42. 2021/01 Testimonianza di una cliente | Generali miglioramenti (deambulazione più equilibrata, miglioramento della memoria e del linguaggio, riduzione dell’utilizzo dei farmaci) con l’applicazione sull’anziana madre affetta da Alzheimer di Crema Skudo, Scudo Card, stuoia Geoprotex e cerotti Skudo – clicca qui per ascoltare
  43. 2021/01 Testimonianza cliente della collaboratrice Marina B. |  Risultati su herpes labiale e dermatite da contatto dovuta all’uso della mascherina su bambino di 8 anni – clicca qui per ascoltare.
  1. 18/05/2022 Testimonianza di Emma | Buongiorno, questa ve la devo proprio raccontare. Lunedì pomeriggio mi accorgo di avere i piedi e caviglie gonfie, e attorno a malleoli, mai successo in tutta la mia vita, più gonfio il piede destro del sinistro. Ieri sera, martedì, faccio un pediluvio con sale e oli essenziali, con acqua fresca fin sotto le ginocchia. Poi asciugo e metto la crema scudo. Stamattina sorprendente, tutto è tornato alla normalità… dormo con stuoia, non potrei farne a meno… acqua in coerenza… 😄grandioso….!!!!!! 😄Buona giornata a tutti. Emma
  2. 08/03/2021 Testimonianze della consulente ambientale Elena Bonacina | Un suo cliente soffriva di emorroidi sanguinanti:  usando la Crema Skudo, non direttamente sulle emorroidi ma sul coccige e sulla pancia, ha risolto il problema in meno di una settimana.
    Una seconda testimonianza proviene da un cliente affetto da micosi alle unghie: ha risolto il problema inserendo la Crema Skudo sia sotto l’unghia, sia sopra l’unghia e su tutto l’alluce.
    La terza testimonianza proviene da un cliente colpito da alopecia con formazione di croste sulla testa: ha risolto il problema con l’applicazione della Crema Skudo sulla testa.
  3. 05/03/2021 Testimonianza di Paolino D., 86 anni | La scorsa settimana, mi hanno installato il Pacemaker. L’indomani dall’intervento, sentivo un forte dolore a livello della ferita e prurito nella zona intorno al cerotto. Ho chiesto a mia figlia Ida di darmi un potente antidolorifico e lei mi ha portato la Crema Skudo. Malgrado l’abbia usata, con successo, in varie situazioni, non pensavo potesse essere sufficiente in un caso del genere( forte dolore ed impotenza funzionale al braccio sx). Con mia grande sorpresa, nel giro di qualche minuto, sono passati sia il dolore che il prurito. Mi è sembrato incredibile! Oggi, a distanza di una settimana, posso confermare che non è mai stato necessario assumere farmaci. Grazie 
  4. 08/03/2021 Testimonianza personale di Raffaella C. | Colpita da forti dolori alla mano a causa di tunnel carpale, ha tenuto a bagno la mano nell’acqua in regime di coerenza ottenuta grazie a Skudo Bottle Cover, poi ha applicato la Crema Skudo ogni due ore e in poco tempo i dolori sono molto diminuiti fino a scomparire.
  5. 26/02/2021 Testimonianza di Silvia. B | Io sto sperimentando su di me mi è passato il raffreddore i dolori alla schiena e in più drena cioè se uno lo racconta nessuno ci crederebbe ma è favolosa. 
  6. 11/02/2021 Testimonianza cliente di Ida Dell’Agli | Ida volevo dirti che domenica mio nipote e stato punto da un ape in testa, per fortuna avevo la crema, lo subito messa, fantastica, anche Emanuele la provata per la sua allergia, l’abbiamo messa attorno agli occhi e sotto il naso, ed è andata meglio, non ha fatto molti starnuti e il prurito agli occhi e diminuito. 
  7. 10/02/2021 Testimonianza cliente di Elena Bonacina | Ciao Elena, tutto bene grazie, tu? Il riscontro più grande L’ho avuto con le card; al lavoro 8 ore in piedi tornavo a casa soprattutto recentemente con le gambe dolenti. Da quando ho messo le card sotto i piedi sto davvero bene, non sento più il bisogno di sedermi e torno a casa che non mi fanno più male. Infatti per questo sono stra felice! Lo skudo del telefono ovviamente non posso trovare differenze perché non sono dimostrabili fisicamente e per quanto riguarda la bottiglia posso solo dire che non sento più dolori vari dovuti alla postura, ad esempio mal di collo o schiena (infatti anche la mia fisioterapista mi ha trovato bene qualche giorno fa).
    La crema invece la sto mettendo tutti i giorni ( petto gola dietro le orecchie collo dietro e su tutto il viso). Mi screpolavo tantissimo in viso ma ora solo nella zona sopracciglia e naso ma davvero poco.
  8. 1/02/2021 Testimonianza cliente di Giovanni Gatti | Da un periodo soffrivo di una particolare forma di vertigini che mi colpiva alla guida quando superavo i 70 allora circa. Ho incontrato un amico che mi ha prospettato la possibilità che ciò fosse dovuto a un accumulo di radiazioni nel corpo in particolare nella zona dell’orecchio. Mi sono documentato e ho proceduto alla decontaminazione usando gli schermi di protezione Geoprotex sotto al letto e dietro la testa, i cerotti Skudo rossi e gialli, i talloncini Skudo sotto i piedi e la Crema Skudo sui punti del viso. È stato un percorso un pochino lungo ma oggi dopo circa dieci mesi non ho più vertigini alla guida nemmeno al buio in galleria e nei tornanti di montagna. (medico odontoiatria di 46 anni) 
  9. Testimonianza di Paolino D. | Mi chiamo Paolino ed ho 85 anni. Da due mesi, presentavo una tosse lieve, ma continua ed una fastidiosa sensazione di “groppo in gola”. Il medico curante mi ha prescritto uno spray, alla propoli, per la gola. Non vedendo risultati, siamo passati al sedativo per la tosse poi, in successione, aerosol, antistaminico, un tipo di antibiotico, un secondo tipo di antibiotico, cortisone. Non solo non avevo risultati, ma peggioravo. A quel punto, mi è stato consigliato di eseguire un rx ai polmoni. Nell’attesa, mia figlia mi ha fatto mettere un prodotto nuovo:la Crema Skudo. L’ho spalmata sulla gola, più volte al giorno ed è passato tutto. Sia la tosse che quella sensazione di fastidio quando inghiottivo. Naturalmente, in accordo con il medico, non ho più fatto la radiografia. Ringrazio il Prof. Limardo per le sue miracolose invenzioni.
  10. Testimonianza della Sig.ra Giovanna F.  ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi.
    “Tre giorni fa il mio bambino di 7 anni, dopo una giornata passata al parco a correre scatenato, alla sera ha iniziato a “tirare su “ con il naso e a fare qualche starnuto. Prontamente ho messo un po’ di crema skudo nei 7 punti della testa, sulla zona del timo e poi nelle 2 fossette laterali del naso. Già il mattino dopo il fastidio era diminuito. Ho riapplicato la crema e al pomeriggio problema risolto”.
  11. Testimonianza della Sig.ra Felicita M. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi . “Mia suocera di 85 anni fa pochissimo movimento a causa di dolori e di vene varicose su entrambe le gambe. Ho applicato alcune volte al giorno la crema skudo e già dopo 3 giorni mi ha riferito di sentire le gambe meno pesanti e doloranti e alla notte adesso riposa meglio”.
  12. Testimonianza personale del Sig. Teodoro T. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi .  “Abito nella splendida Sardegna e per lavoro sto al sole quasi tutto il giorno. Ho acquistato la crema skudo perché avevo acquistato dalla mia consulente altri prodotti Geoprotex e me ne aveva parlato bene.
    Qualche giorno fa i miei piedi nei sandali erano di colore rosso vivo con una bella ustione. Di solito mettevo creme lenitive per oltre una settimana. Questa volta ho applicato la crema skudo la sera stessa e alla notte comunque non sentivo bruciare e ho dormito. L’ho applicata anche 2 volte il giorno dopo (continuando a lavorare sotto il sole) e il rossore si era attenuato tanto. Dopo un paio di giorni la pelle non era piu’ scottata e zero bruciore”.
  13. Testimonianza personale della Sig.ra Maria S. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi.  “Lo scorso Natale mi sono svegliata al mattino con la guancia tutta gonfia e dolorante. Non potendo chiamare il dentista per chiedere un appuntamento ho provato ad applicare la crema skudo che il prof. Limardo ci aveva regalato 2 giorni prima al meeting aziendale. Esattamente dopo qualche ora il gonfiore era diminuito e ho salvato il pranzo di Natale”.
  14. Testimonianza della Sig.ra Tania A. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi. “Qualche giorno fa mi trovavo in giardino a casa di un’amica. Suo marito stava guardando delle rose che avevano le foglie parecchio rovinate dai parassiti. Stavamo valutando l’ipotesi di innaffiarle con l’acqua trattata con il rompigetto H2O, quando il marito si lamenta che una vespa l’aveva appena punto. Abbiamo applicato la crema skudo e nell’arco di qualche minuto la puntura e il gonfiore si sono dissolti. Neanche il tempo di fare una foto prima e dopo”.
  15. Testimonianza personale della Sig.ra Maria L. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi. “Da quando utilizzo la crema skudo alla sera sui 7 punti della testa e i 2 punti della zona emozionale, mi addormento più velocemente e mi sveglio più riposata. Prima impiegavo più tempo per addormentarmi e comunque il sonno era molto disturbato. Ora va molto meglio”.
  16. Testimonianza della Sig.ra Giovanna F. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi.
    “Mio figlio di 7 anni correndo è inciampato su una radice di un albero, andando a sfregare il viso sull’asfalto e riportando una bella “grattugiata” sulle tempie e sulla guancia. Ho prima disinfettato e poi applicato la crema skudo. Già il giorno seguente era cambiato il colorito e già puntava al giallino. Ho continuato l’applicazione per i 4 giorni seguenti e il risultato è stato strabiliante”.
  17. Testimonianza personale della Sig.ra Carmela N. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi.  “Sto utilizzando la crema skudo per delle macchie sul viso per vedere se si schiariscono e poi lo scorso sabato sera mi ha punto una zanzara. Io sono molto sensibile alle punture di zanzara e anche utilizzando creme ed altri prodotti mi rimane comunque un grosso ponfo anche per una settimana e ho anche degli attacchi di prurito terribile.
    Questa volta ho applicato la crema skudo sul gonfiore che si era già formato e veramente in pochi minuti il prurito è scomparso e il gonfiore diminuito fino a scomparire. Così ho deciso di utilizzarla anche per mia figlia che ha lo stesso problema con le punture di insetti e la prossima volta saremo già organizzate. Ho iniziato a provarla anche su i capillari delle gambe. Sono molto ottimista vedendo tutti i riscontri positivi”.
  18. Testimonianza personale del Sig. Valerio O. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi. “Mi capita spesso di avere una sensazione di gonfiore dopo pranzo o cena. Sono comunque in osservazione di ciò che mangio per identificare eventuali intolleranze, però ho provato ugualmente a massaggiare un po’ di crema sulla zona dello stomaco e ho sentito la pesantezza e il leggero bruciore comunque diminuire”.
  19. Testimonianza personale della Sig.ra Lisa P. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi.  “Buongiorno. Volevo parlare della crema Skudo e portare la mia testimonianza per delle escoriazioni che avevo su una mano e dire che funziona molto bene perché nel giro di poco tempo si è rimarginato tutto. L’ho usata anche per le punture di insetti ed è molto efficace”.
  20. Testimonianza del Sig. Aldo V. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi. “Mia sorella presentava un occhio con tutti i capillari rotti. Abbiamo provato ad applicare la crema skudo alcune volte al giorno per alcuni giorni solamente sulla palpebra. Nell’arco di 3-4 giorni l’occhio è tornato a posto senza più segni di capillari rotti”.
  21. Testimonianza personale della Sig.ra Paola P. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi. “Io soffro di secchezza agli occhi, infatti devo sempre mettere gocce lubrificanti che alle volte servono comunque a poco. Certe notti addirittura ho dolore agli occhi solo a muoverli per aprirli, ma proprio dolore dalla tanta secchezza. Ho provato a mettere la crema skudo su tutto il viso incluse le palpebre e il problema sparisce ma non solo il giorno dopo, anche per un 2-3 giorni. Incredibile”.
  22. Testimonianza personale della Sig.ra Matilde P. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi.  “Porto la mia testimonianza sulla crema skudo.
    Tempo fa ho subito la frattura della caviglia. Io ho anche disturbi circolatori, vene, capillari che mi porto dietro dalla gravidanza e con il gesso sono peggiorati. Dopo aver tolto il gesso si era formata una ragnatela di capillari rotti nella zona del malleolo con un rigonfiamento bluastro.
    Un giorno che la vena safena mi dava particolarmente fastidio e la sentivo pesante ho applicato la crema skudo e dopo qualche minuto ho percepito una sensazione di leggerezza, il gonfiore era diminuito e il colore bluastro si era schiarito. Il giorno seguente l’ho applicata anche sulla parte più alta della vena verso il ginocchio e il risultato è stato uguale”.
  23. Testimonianza del Sig. Fabio L. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi.  “Sto provando la crema skudo sulla psoriasi che mia mamma ha sui gomiti. Già dopo 4 giorni di applicazione si è ridotta. Nel passato abbiamo provato di tutto senza risultato”.
  24. Testimonianza personale della Sig.ra Rosella G. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi. “Fantastica!! Provata oggi prodotto eccezionale! Ciao….ero affaticata e molto stanca per una camminata in montagna, e Nicola mi ha proposto la crema skudo da mettere dietro la nuca…mi sono sentita subito meglio…incredibile!! Non solo, mio figlio ha avuto una contusione e il dolore e gonfiori sono passati in pochissimi giorni!”.
  25. Testimonianza della Sig. Michela su beneficio personale e del padre, Sig. Biagio, inviata alla collaboratrice Sig.ra Marina B. 
    “Volevo portare la mia testimonianza sull’utilizzo della Crema Skudo da parte di mio padre su due piaghe che aveva sulla fronte da oramai diversi mesi. Utilizzando la crema è riuscito pian piano a chiuderle e appiattirle. Io sto utilizzando le due Scudo Card sotto i piedi perché passo molto tempo in piedi e ho trovato molto beneficio nell’equilibrio e recupero fisico”.
  26. Testimonianza di una cliente ricevuta dal collaboratore Sig. Roberto Lizzi . “Mio padre ha 80 anni e non ha più la cartilagine alle ginocchia e di conseguenza ha molto dolore e sofferenza e non può essere operato perché ha anche problemi cardiaci.
    Questo fastidio non gli consente di camminare molto. Così un giorno che era a casa mia gli ho fatto provare la Crema Skudo sulle ginocchia. Ha poi fatto un giretto. Quando è tornato mi ha detto che ha sentito la differenza perché normalmente un giro così lungo non l’avrebbe mai fatto. Ora la utilizza tutti i giorni. Certo non toglie del tutto il dolore ma la situazione è migliorata.
    Abbiamo provato di tutto e di più senza mai ottenere questo risultato così velocemente. Io invece sono andata in montagna a camminare e alla fine della giornata avevo parecchi disturbi da accumulo di acido lattico. Ho provato a mettere l’arnica e il giorno dopo stavo leggermente meglio ma ancora dolorante. Ho provato a mettere la Crema Skudo e dopo qualche ora il fastidio era completamente sparito.”
  27. Testimonianza di una cliente ricevuta dal collaboratore Sig. Roberto Lizzi .  “Ogni anno, da tre anni, nei mesi di maggio e giugno mi ritorna una specie di ciste nella piega del gluteo. Io ho sempre messo Gentimicina e la ciste va via in cira 40 giorni lasciandomi però un segno sulla pelle e, comunque, una sensazione di fastidio. Quest’anno il problema si è ripresentato con le stesse modalità. Nel frattempo mi è arrivata la Crema Skudo e l’ho applicata subito Il giorno dopo con mia grande sorpresa la ciste si era già ridotta di dimensione e non faceva più male. Dopo qualche ora era praticamente sparita. Ho potuto verificare anche un’altra applicazione straordinaria della Crema Skudo. Di solito, quando metto le lenti a contatto, faccio molta fatica a leggere le parole vicine perché sfocano molto e quindi, se mi trovo fuori e devo leggere qualcosa, devo sempre chiedere a qualcuno il favore di farlo al posto mio. Questa mattina avevo applicato la crema nei sette punti (–quelli indicati per la protezione dal 5G nel kit di protezione-) e poi sono uscita. Mi è capitato di dover leggere qualcosa e mi sono accorta con stupore di riuscire a farlo da sola, senza chiedere aiuto a qualcuno”.
  28. Testimonianza della Sig.ra Paola P. ricevuta dalla collaboratrice, sig.ra Marina Bezzutti . “Carissima Marina, come promesso ti invio le foto di mio marito Sergio. Sono datate, in modo tale da vedere i risultati ottenuti dalla Crema Skudo nel tempo.
    Il quadro è questo. Sergio è stato operato al cuore con un impegnativo intervento cardiochirurgico il 25 maggio 2020. L’intervento ha richiesto l’apertura del torace e la rimozione di una parte della vena safena nel polpaccio. Una volta dimesso, abbiamo iniziato a mettere subito la Crema Skudo nei punti del viso come da istruzioni (-vedi i 7 punti indicati nell’applicazione della crema nel kit di protezione dai campi elettromagnetici-), i Cerotti Skudo rosso e giallo sotto l’ombelico e dietro la nuca (-vedi sempre le indicazioni sulla posizione del cerotto rosso e giallo nel kit di protezione dai campi elettromagnetici -), e la Crema Skudo l’abbiamo messa pure sulle suture.
    Ogni 10 giorni abbiamo fatto le foto. Come si può notare i miglioramenti sono visibilissimi e celeri. Pensa che anche la cardiologa che lo ha visitato ieri, 14/07/2020, è rimasta stupefatta per la rimarginazione perfetta. Grazie”   (N.B. Le foto ricevute dalla collaboratrice non sono state pubblicate in quanto riteniamo che per alcuni visitatori del sito possano risultare impressionanti).
  29. Testimonianza personale del Sig. Enrico P. ricevuta dal collaboratore sig. Roberto Lizzi.
    “Ciao Roberto, Ti scrivo per raccontare in breve, circa i benefici che ho potuto sperimentare di persona dal momento in cui ho deciso di usare i prodotti Geoprotex. Premetto che abito a Saronno, mi chiamo Enrico P., ho 69 anni, e nel novembre del 2015 ho subito un’operazione al cervelletto, del cosiddetto meningioma. Ho conosciuto il Prof. Limardo a Novara a seguito di un incontro di presentazione dei prodotti Geoprotex intorno alla fine del 2018. Da quel momento ho iniziato ad usare tutti e tre i tipi di Cerotti Skudo ed ho potuto sperimentare che tutto quello che veniva detto era vero.
    I problemi prostatici si sono ridotti moltissimo; i problemi di circolazione periferica che mi causavano intensi pruriti agli arti inferiori e superiori sono pressoché scomparsi; i problemi di digestione sono un ricordo; i sogni angoscianti che mi perseguitavano periodicamente, anch’essi sono un ricordo.
    A partire dal gennaio 2020 sotto il materasso dove dormo, ho inserito la famosa e giustamente apprezzata stuoia Geoprotex, dalla quale ho avuto i seguenti benefici: fin dalla prima notte ho smesso di russare. Era un problema che tentavo di risolvere da più di 10 anni, al quale mi ero rassegnato a soccombere; i problemi connessi ai pruriti si risolvevano senza l’aiuto dei cerotti!
    Adesso alle mie abitudini ho aggiunto l’uso della Crema Skudo. La reputo fantastica perché funziona su tutti i piccoli dolori e sui fastidi che si manifestano in varie parti del corpo e la apprezzo con mia grande soddisfazione.
    A questo punto non mi resta altro da dire che sono enormemente fortunato e che sarei contento di trasmettere queste opportunità così utili al mio prossimo. Così non posso fare a meno di esprimere il mio più sincero apprezzamento al Prof. Limardo che con le sue stupefacenti scoperte ci sta facendo intravedere un futuro luminoso, carico di speranza e di salute.
    L’unico rammarico che ho è quello che, per ringraziare dei privilegi di cui sto godendo, ci abbia impiegato così tanto. Quindi chiedo sinceramente scusa, spesso l’ho fatto tra me e me. Ma queste sono cose che per apprezzare appieno si devono condividere il più possibile.
    Grazie infinite a Lei Professore ed a tutti i suoi validissimi collaboratori. Enrico P.”.
  30. Testimonianza della collaboratrice Sig.ra Marina B. sugli effetti positivi riscontrati sul figlio dopo utilizzo dei Cerotti Skudo e della Crema Skudo. “L’autunno scorso mio figlio, sbattendo accidentalmente il piede sullo spigolo di metallo di un vecchio baule, si fa male all’alluce. La ferita era piccola di dimensione, ma la pelle era ben escoriata, sanguinava ed usciva liquido giallastro.Disinfetto subito e lo lascio a piede nudo il più possibile durante il giorno, evito il cerotto durante la notte per permettere alla ferita di asciugare. I giorni successivi il piede era sempre dolorante e la ferita rimaneva aperta nonostante la pomata cicatrizzante. Quindi tra il suo “mi fa male” e il mio “porta pazienza” arriviamo al quinto giorno con la ferita aperta come appena successo l’infortunio e sempre bagnata. A questo punto rimaneva solo la sospensione per un giorno, forse due, della terapia con l’anticoagulante in corso.Decido di fare un ultimo tentativo e gli posiziono un cerotto Skudo modello giallo direttamente sulla ferita; la garzetta del cerotto copriva giusto appena la parte escoriata. Gli metto il cerotto la sera. La mattina successiva la sorpresa: FERITA CICRATIZZATA (dopo meno di 12 ore) e sparito il dolore. Eravamo veramente increduli e lo siamo tutt’ora al ricordo. Questo è accaduto e porto la testimonianza perché le persone in terapia anticoagulante dove anche banali ferite possono creare problemi.Quando è successo l’episodio non era ancora uscita la Crema Skudo, che adesso stiamo usando con successo per le ferite e non solo. La stiamo mettendo anche sugli agopunti del viso con regolarità e costanza come ci è stato indicato e mio figlio da allora è decisamente migliorato con la vista (misurata dall’oculista). Grazie Nicola”.
  31. Testimonianza del Dott. Maurizio Grazia, fisioterapista, che riporta la testimonianza di un atleta suo paziente. “Giro il messaggio di un maratoneta di ultra trail triestino che ho iniziato a trattare in autunno e che non vedo da più di due mesi a causa delle restrizioni anticovid. Quando abbiamo iniziato i trattamenti non riusciva più a correre, a causa soprattutto di un’ernia discale con un dolore cronico di una vertebra dorsale”.
    Testimonianza dell’ atleta: “Ciao Maurizio. Bè diciamo che casualmente ho iniziato ad allungare: ho una media alta per alcuni, normali per altri, dipende come si pensa…a maggio sono 420 km, per ora mescolo trail con la strada e ho un progetto in programma per il 21/6/2020: visto che non ci sono gare da fare per beneficenza, io e un amico vorremmo fare il giro (stradale) dei sei comuni di Trieste. Sto abbastanza bene, dolori non pretendo di non averne, sarebbe ridicolo, ma grazie alle terapie, alla Pancafit che mi salva ogni giorno, a quella benedetta crema Skudo, che senza di quella non potrei vivere, riesco a gestire il dolore sotto il metatarso e al tibiale posteriore dx..”.
  32. Testimonianza di Nicodemo B. , collaboratore aziendale, sugli effetti della Crema Skudo su una parente.  “Mia zia, età 70 anni, aveva difficoltà nell’appoggiare il piede; mettendo la crema su rene3 (-dietro il malleolo lato interno del piede dolorante, vedi immagine punto KI3-) e rene27 (-parte scapolare leggermente a destra – vedi immagine punto KI27) dopo due ore riusciva ad appoggiare e non trascinare più il piede”.
  33. Testimonianza personale della sig.ra Anna R. inviata al Dott. Limardo. “Buongiorno dottor Limardo, vorrei metterLa a conoscenza di un effetto della CREMA SKUDO che ho osservato su me stessa dopo l’applicazione.
    Qualche anno fa mi sono rotta una caviglia e sono stata ingessata per un mese. Soffrendo io di problemi al circolo venoso ed essendo stata già operata di safenectomia e vene varicose, il mettere il gesso a gambaletto mi ha procurato un peggioramento delle vene e dei capillari.
    Mi sono ritrovata quindi ad avere un problema attorno alla caviglia e al malleolo interno ed esterno, dove si è formata una rete di capillari e piccoli vasi molto evidente, molto violacea di colore e con edema e gonfiori ormai cronici, nonostante tutti i prodotti erboristici e non presi per bocca e le creme applicate localmente per alleviare il disturbo e la parte estetica.
    Qualche tempo fa, sentendo particolare pesantezza e gonfiore alle gambe dovute in gran parte al fermo durante la quarantena e alla mancanza di attività motoria all’aria aperta, non avendo altri prodotti in casa, ho pensato di applicare la CREMA SKUDO sulla parte della caviglia interna ed esterna; mi sono accorta che nel giro di pochi minuti, mentre infilavo la calza elastica, la parte si era scolorita…i capillari sembravano scomparsi, e il gonfiore si era notevolmente abbassato.
    Così ho fatto anche sulla vena varicosa attorno al ginocchio; ho applicato la crema Skudo e ho notato lo stesso effetto: la vena sembrava notevolmente meno evidente. Presa da stupore ed entusiasmo, ho applicato la crema anche sulla gamba operata di safenectomia che in questi giorni di fermo forzato anche lei mi dava comunque una sensazione di pesantezza e un dolore in un punto preciso.
    Anche qui il dolore, scomparso, e l’applicazione sta perdurando. Ci tenevo molto a condividere con Lei questo “effetto” dato dall’uso della CREMA SKUDO e colgo l’occasione per ringraziarLa e inviarLe i miei più cordiali saluti. Anna R.”.
  34. 2020/12 Testimonianza cliente | “Tre giorni fa il mio bambino di 7 anni, dopo una giornata passata al parco a correre scatenato, alla sera ha iniziato a “tirare su” con il naso e a fare qualche starnuto. Prontamente ho messo un po’ di crema skudo nei 7 punti della testa, sulla zona del timo e poi nelle 2 fossette laterali del naso. Già il mattino dopo il fastidio era diminuito. Ho riapplicato la crema e al pomeriggio problema risolto. Giovanna F. “
  35. 2020/12 Testimonianza cliente | “Mia suocera di 85 anni fa pochissimo movimento a causa di dolori e di vene varicose su entrambe le gambe. Ho applicato alcune volte al giorno la crema skudo e già dopo 3 giorni mi ha riferito di sentire le gambe meno pesanti e doloranti e alla notte adesso riposa meglio. Felicita M. “
  36. 2020/12 Testimonianza cliente | “Abito nella splendida Sardegna e per lavoro sto al sole quasi tutto il giorno. Ho acquistato la crema skudo perché avevo acquistato dalla mia consulente altri prodotti Geoprotex e me ne aveva parlato bene. Qualche giorno fa i miei piedi nei sandali erano di colore rosso vivo con una bella ustione. Di solito mettevo creme lenitive per oltre una settimana. Questa volta ho applicato la crema skudo la sera stessa e alla notte comunque non sentivo bruciare e ho dormito. L’ho applicata anche 2 volte il giorno dopo (continuando a lavorare sotto il sole) e il rossore si era attenuato tanto. Dopo un paio di giorni la pelle non era piu’ scottata e zero bruciore.
    Teodoro T.”
  37. 2020/12 Testimonianza cliente | “Lo scorso Natale mi sono svegliata al mattino con la guancia tutta gonfia e dolorante. Non potendo chiamare il dentista per chiedere un appuntamento ho provato ad applicare la crema skudo che il prof. Limardo ci aveva regalato 2 giorni prima al meeting aziendale. Esattamente dopo qualche ora il gonfiore era diminuito e ho salvato il pranzo di Natale.
    Maria S.”
  38. 2020/12 Testimonianza cliente | “Qualche giorno fa mi trovavo in giardino a casa di un’amica. Suo marito stava guardando delle rose che avevano le foglie parecchio rovinate dai parassiti. Stavamo valutando l’ipotesi di innaffiarle con l’acqua trattata con il rompigetto H2O, quando il marito si lamenta che una vespa l’aveva appena punto. Abbiamo applicato la crema skudo e nell’arco di qualche minuto la puntura e il gonfiore si sono dissolti. Neanche il tempo di fare una foto prima e dopo.
    Tania A.”
  39. 2020/12 Testimonianza cliente | “Da quando utilizzo la crema skudo alla sera sui 7 punti della testa e i 2 punti della zona emozionale, mi addormento più velocemente e mi sveglio più riposata. Prima impiegavo più tempo per addormentarmi e comunque il sonno era molto disturbato. Ora va molto meglio.
    Maria L.”
  40. 2020/12 Testimonianza cliente | “Mio figlio di 7 anni correndo è inciampato su una radice di un albero, andando a sfregare il viso sull’asfalto e riportando una bella “grattugiata” sulle tempie e sulla guancia. Ho prima disinfettato e poi applicato la crema skudo. Già il giorno seguente era cambiato il colorito e già puntava al giallino. Ho continuato l’applicazione per i 4 giorni seguenti e il risultato è stato strabiliante.
    Giovanna F.”
  41. 2020/12 Testimonianza cliente | “Sto utilizzando la crema skudo per delle macchie sul viso per vedere se si schiariscono e poi lo scorso sabato sera mi ha punto una zanzara. Io sono molto sensibile alle punture di zanzara e anche utilizzando creme ed altri prodotti mi rimane comunque un grosso ponfo anche per una settimana e ho anche degli attacchi di prurito terribile. Questa volta ho applicato la crema skudo sul gonfiore che si era già formato e veramente in pochi minuti il prurito è scomparso e il gonfiore diminuito fino a scomparire. Così ho deciso di utilizzarla anche per mia figlia che ha lo stesso problema con le punture di insetti e la prossima volta saremo già organizzate. Ho iniziato a provarla anche su i capillari delle gambe. Sono molto ottimista vedendo tutti i riscontri positivi
    Carmela N.”
  42. 2020/12 Testimonianza cliente | “Mi capita spesso di avere una sensazione di gonfiore dopo pranzo o cena. Sono comunque in osservazione di ciò che mangio per identificare eventuali intolleranze, però ho provato ugualmente a massaggiare un po’ di crema sulla zona dello stomaco e ho sentito la pesantezza e il leggero bruciore comunque diminuire.
    Valerio O.”
  43. 2020/12 Testimonianza cliente | “Buongiorno Volevo parlare della crema skudo e portare la mia testimonianza per delle escoriazioni che avevo su una mano e dire che funziona molto bene perchè nel giro di poco tempo si è rimarginato tutto. L’ho usata anche per le punture di insetti ed è molto efficace.
    Lisa P.”
  44. 2020/12 Testimonianza cliente | “Mia sorella presentava un occhio con tutti i capillari rotti. Abbiamo provato ad applicare la crema skudo alcune volte al giorno per alcuni giorni solamente sulla palpebra. Nell’arco di 3/4 giorni l’occhio è tornato a posto senza più segni di capillari rotti.
    Aldo V.”
  45. 2020/12 Testimonianza cliente | “Volevo portare la mia testimonianza sull’utilizzo della crema da parte di mio padre su due piaghe che aveva sulla fronte da oramai diversi mesi. Utilizzando la crema è riuscito pian piano a chiuderle e appiattirle. Io sto utilizzando le due card sotto i piedi perché passo molto tempo in piedi e ho trovato molto beneficio nell’equilibrio e recupero fisico.
    Biagio M.”
  46. 2020/12 Testimonianza cliente | “Io soffro di secchezza agli occhi, infatti devo sempre mettere gocce lubrificanti che alle volte servono comunque a poco. Certe notti addirittura ho dolore agli occhi solo a muoverli per aprirli, ma proprio dolore dalla tanta secchezza. Ho provato a mettere la crema skudo su tutto il viso incluse le palpebre e il problema sparisce ma non solo il giorno dopo, anche per un 2/3 giorni. Incredibile.
    Paola P.”
  47. 2020/12 Testimonianza cliente | “Porto la mia testimonianza sulla crema skudo. Tempo fa ho subito la frattura della caviglia. Io ho anche disturbi circolatori, vene, capillari che mi porto dietro dalla gravidanza e con il gesso sono peggiorati. Dopo aver tolto il gesso si era formata una ragnatela di capillari rotti nella zona del malleolo con un rigonfiamento bluastro. Un giorno che la vena safena mi dava particolarmente fastidio e la sentivo pesante ho applicato la crema skudo e dopo qualche minuto ho percepito una sensazione di leggerezza, il gonfiore era diminuito e il colore bluastro si era schiarito. Il giorno seguente l’ho applicata anche sulla parte più alta della vena verso il ginocchio e il risultato è stato uguale.
    Matilde P.”
  48. 2020/12 Testimonianza cliente | “Sto provando la crema skudo sulla psoriasi che mia mamma ha sui gomiti. Già dopo 4 giorni di applicazione si è ridotta. Nel passato abbiamo provato di tutto senza risultato.
    Fabio L.”
  49. Testimonianza cliente | “Fantastica!! Provata oggi prodotto eccezionale! Ciao….ero affaticata e molto stanca per una camminata in montagna, e Nicola mi ha proposto la crema da mettere dietro la nuca…mi sono sentita subito meglio…incredibile!! Non solo mio figlio ha avuto una contusione e il dolore e gonfiori sono passati in pochissimi giorni!
    Rosella G.”