Parti sensibili della pelle: protezione dalle emissioni elettromagnetiche

Nanotecnologia Skudo®
verificata, certificata e pubblicata scientificamente a livello internazionale

È ormai riconosciuto dal mondo scientifico che nel nostro corpo sono presenti canali energetici, ipotizzati già quattromila anni fa in Cina, oggi impiegati in Medicina Tradizionale Cinese (MTC) a scopo terapeutico. Negli ultimi anni non solo è stata confermata la loro esistenza, ma anche la loro sensibilità ai campi elettromagnetici esterni, al punto che sono state effettuate anche pubblicazioni scientifiche in merito.

I medici che oggi operano in tale settore sono tantissimi in tutto il mondo e, poichè le loro terapie utilizzano questi “canali energetici” che scorrono in tutto il corpo, è necessario che l’ energia di tali canali sia ottimale per trasferirla ai corrispondenti organi.

L’utilizzo dei Cerotti Skudo® consente il beneficio indiretto di equilibrare i dodici meridiani energetici, migliorare lo stato di stabilità ed elasticità del corpo e inibire la traccia elettromagnetica debilitante che può essere presente a causa di conflitto emozionale. Nanotecnologia Skudo® è verificata, certificata e pubblicata scientificamente a livello internazionale.

i meridiani energetici del corpo

I meridiani energetici del corpo sono dodici, a cui si aggiungono due canali aggiuntivi – denominati “curiosi” – che scorrono sulla mediana del corpo umano, dètti «vaso concezione (CV)» (parte anteriore del corpo) e «vaso governatore (GV)» (parte posteriore del corpo).

Ogni canale energetico si lega ad un determinato organo del corpo umano. I dodici canali energetici prendono il nome dall’organo ad essi legato o alla sua specifica attività: intestino crasso, intestino tenue, polmone, triplice riscaldatore, pericardio, cuore, fegato, vescicola biliare, rene, vescica, milza-pancreas e stomaco.

I dodici canali energetici ripristinati con un cerotto Skudo®

Ogni canale meridiano è provvisto di specifiche micro-aree denominate «punti meridiani energetici», la cui importanza è differente da punto a punto. Possiamo paragonare i meridiani energetici a grandi arterie autostradali che presentano entrate/uscite di importanza differente. 

Quando l’operatore sanitario interviene su tali punti specifici stimolandoli (mediante agopuntura, moxaterapia, digitopressione, ecc.), aiuta l’ efficacia delle cure convenzionali agendo in modo complementare.

Prima della nascita dei Cerotti Skudo® il disturbo derivante dall’emissione elettromagnetica esterna sui punti meridiani non era mai stato preso in considerazione, anche perché non era semplice trovare un dispositivo che proteggesse i meridiani da tali emissioni potenzialmente nocive, che portavano spesso a “stasi” energetica (effetto Yang) o a “vuoto” energetico (effetto “Yin”).

I pazienti, che pur traevano giovamento dalle sedute con il proprio terapeuta, non potevano ricorrere continuamente all’operatore sanitario per difendersi da tale fenomeno, considerando tra l’altro l’enorme diffusione dell’inquinamento elettromagnetico degli ultimi tempi.

In questo contesto ha visto la luce il Cerotto Skudo®, con l’obiettivo di creare una barriera di protezione su determinati punti meridiani, per migliorare lo stato di benessere della persona.

I benefici ottenuti sono comunque da considerarsi “indiretti”, dato che tali cerotti non sono transdermici, non emettono nulla ma, favorendo la protezione di determinati punti meridiani, consentono a questi ultimi di trasferire il ritrovato equilibrio al relativo canale meridiano che, a sua volta, lo trasferisce a tutti gli altri canali meridiani.

Questo favorisce una migliore interazione con i recettori endogeni del corpo (redox, somatostatina, glutatione, carnosina, vitamina D, adrenalina, oppiodi, ecc. ): se sono già stabilizzati essi rimangono tali, invece se sono alterati (ovvero in “iper-” o in “ipo-” attivazione) tendono a stabilizzarsi.

I Cerotti Skudo® non sostituiscono eventuali farmaci o altre terapie per migliorare lo stato di salute di un paziente. Per questo motivo devono essere considerati un ausilio per l’utente e per l’operatore sanitario che lo segue.

I Cerotti Skudo®, come del resto tutti gli altri prodotti Edil Natura, non influenzano la terapia clinico-farmacologica e possono essere usati da tutti, senza alcuna eccezione, tranne per chi è sensibile al collante (problema comune a tutti i cerotti in commercio).

Per i bambini molto piccoli, il problema del collante si risolve attaccando il cerotto direttamente sull’indumento intimo indossato anziché sulla pelle, ma sempre in corrispondenza del punto meridiano da proteggere : in tal caso l’effetto protettivo si ridurrà un minimo, dato che il cerotto non è aderente alla pelle e quindi non può esprimere completamente la propria funzione, tuttavia i risultati possono essere altrettanto validi.

Come effettuare alcuni test con l’utilizzo dei cerotti Skudo®

Test polarità per metabolismo
TEST Conflitto emozionale
Test polarità versione integrale